RISTORANTE da DANILO

ristorante da danilo

ristorante in centro storico a modena

Il ristorante nasce come “trattoria belvedere” nel 1934 e Danilo inizia a fare strada all’interno di questo locale già nel 1960 all’età di 14 anni, come cameriere. Nel 1970 la decisione di rilevarlo, e così da qui inizia questa storia tradizione Modenese che dura da 43 anni; una continuità all’insegna del massimo equilibrio fra qualità e prezzo che ha ottenuto pieno successo e riconoscimento di clienti ed istituzioni.

buffet anitipasti

Modena è nota in tutto il mondo come terra di motori, ed il movimento fa parte della cultura dei modenesi, che amano viaggiare e far viaggiare i propri prodotti: non a caso la città che fù capitale del Ducato Estense alla fine del XVI secolo è ai primi posti delle province italiane per l’esportazione. Nelle loro trasferte all’estero i modenesi fanno esperienza di usi e costumi differenti e hanno modo di gustare i piatti dei menu' internazionali.

La cucina tradizionale - trattoria modenese

tortelli di zucca

Ma quando sono in città, soprattutto quando ospitano gente venuta da fuori, per assaporare i piatti della tradizione più autentica, l’eccellenza della cucina modenese, vanno da Danilo, dove trovano tortellini in brodo, tortelloni di zucca o di ricotta, lasagne e tagliatelle rigorosamente fatti a mano, con una sfoglia tirata ancora con il mattarello giorno dopo giorno, il carrello dei bolliti e filetto all’aceto balsamico e, fra i dolci, le torte della casa, zuppa inglese, tortelli fritti e pere all' alchermes.

Share by: